Milazzo con Padova Fiere in un’azione civile da 16,2 milioni

Lo studio Milazzo & Partners, con gli avvocati Ugo Milazzo e Francesca Milazzo ha promosso un’azione civile di oltre 16 milioni di euro per conto di Padova Fiere, di proprietà del colosso francese GL Event contro Verona Fiere. La vicenda trae la sua origine dalla presunta sottrazione di dati e know how da parte di un ex manager di Padova Fiere passato a Verona Fiere con tre dipendenti.

A seguito di della sottrazione dei dati, è la tesi di Padova, Verona Fiere avrebbe di fatto sottratto un evento di punti della Fiera patavina, Expo Bici, organizzandone in pochi mesi uno equivalente, Cosmobike.

L’azione civile per il risarcimento del danno si fonda su una perizia dell studio fondato dal prof Luigi Guatri che ha accertato danni in capo a Padova Fiere per 16.200.000 euro che ora il gruppo francese chiede all’ente fieristico veronese.

La vicenda si inserisce in una lotta tra gli enti fieristici del Nord Est ed è senza esclusione di colpi. Già a luglio scorso il Tribunale di Venezia, a seguito di un ricorso di Padova Fiere sempre assistita dall’avv. Ugo Milazzo, aveva emesso un ordine con la quale condannava Verona Fiere a non usare i dati trafugati. A seguito di tale condanna ne è sorta un’azione, sempre promossa da Padva Fiere con il medesimo legale, per una richiesta di risarcimento di oltre 7 milioni di euro, a cui si sommano gli attuali 16,2 milioni di euro.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE