Milanofiori: BonelliErede, Fivelex e Tremonti nella vendita degli edifici U1 e U3

BonelliErede, Fivelex e Tremonti Romagnoli Piccardi e associati hanno assistito Milanofiori Sviluppo, società controllata da Brioschi Sviluppo Immobiliare, nella sottoscrizione del contratto definitivo di compravendita mediante il quale Milanofiori Sviluppo ha venduto ad un fondo di investimento immobiliare italiano di tipo chiuso (FIA immobiliare riservato) gli immobili convenzionalmente denominati U1 e U3, realizzati nel comparto Milanofiori Nord.

Entrambi gli edifici, realizzati con elevata attenzione agli aspetti architettonici, funzionali e ambientali, rispondono ai criteri Esg e saranno certificati Leed, livello Gold; l’edificio U1 avrà anche la certificazione Well, livello Gold. Il prezzo della cessione è pari a 188,53 milioni di euro. Nell’ambito dell’operazione, inoltre, Milanofiori Sviluppo ha acquisito una quota di minoranza pari a circa il 28% del fondo acquirente ed estinto mutui e finanziamenti ipotecati per complessivi 127, 9 milioni di euro.

I legali

BonelliErede ha agito nell’operazione con un team composto dal partner Giuseppe Lombardi (nella foto), dal managing associate Federico Passamonti e dall’associate Giulia Matteoni.

Fivelex ha curato gli aspetti finanziari con la partner Mara Fittipaldi, l’associate Alessandra Iandoli e la junior associate Alice Alessandri.

Tremonti Romagnoli Piccardi e associati ha seguito i profili fiscali con il partner Fabrizio Cancelliere e i senior associate Giulio Tombesi e Niccolò Masotti.  

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE