Milano Santa Giulia, Belvedere Inzaghi e GOP nella firma della convenzione urbanistica

Belvedere Inzaghi & Partners ha assistito Milano Santa Giulia, società controllata da Risanamento, nella firma con il Comune di Milano ed Esselunga, della convenzione per l’attuazione della variante al piano integrato di intervento di Milano Santa Giulia per l’avvio dei lavori che porteranno al completamento del quartiere di Milano Santa Giulia, con l’edificazione residua di circa 400mila mq di slp per la maggior parte a destinazione residenziale, in aggiunta ai 250mila mq già edificati nella zona prospicente alla stazione di Rogoredo.

La firma rappresenta l’avvio della fase attuativa del progetto di variante partendo con la progettazione esecutiva e la costruzione delle opere urbanistiche e infrastrutturali previste dal progetto di sviluppo dell’area e specificatamente le opere legate all’evento delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.

I team legali

Belvedere Inzaghi & Partners ha assistito Milano Santa Giulia per tutti i profili procedurali e sostanziali nella stesura della convenzione e delle norme tecniche di attuazione, nonché nella negoziazione con le amministrazioni e le altre parti coinvolte. Il team è stato composto dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi (nella foto) e dal junior associate Andrea Ceriani.

Esselunga è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni, con un team composto dal partner Maria Grazia Lanero e dal senior associate Emilio Ciccarino.

Milano Santa Giulia, Belvedere Inzaghi e GOP nella firma della convenzione urbanistica

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram