Milano Santa Giulia, Belvedere Inzaghi e GOP nella firma della convenzione urbanistica
Belvedere Inzaghi & Partners ha assistito Milano Santa Giulia, società controllata da Risanamento, nella firma con il Comune di Milano ed Esselunga, della convenzione per l’attuazione della variante al piano integrato di intervento di Milano Santa Giulia per l’avvio dei lavori che porteranno al completamento del quartiere di Milano Santa Giulia, con l’edificazione residua di circa 400mila mq di slp per la maggior parte a destinazione residenziale, in aggiunta ai 250mila mq già edificati nella zona prospicente alla stazione di Rogoredo.
La firma rappresenta l’avvio della fase attuativa del progetto di variante partendo con la progettazione esecutiva e la costruzione delle opere urbanistiche e infrastrutturali previste dal progetto di sviluppo dell’area e specificatamente le opere legate all’evento delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.
I team legali
Belvedere Inzaghi & Partners ha assistito Milano Santa Giulia per tutti i profili procedurali e sostanziali nella stesura della convenzione e delle norme tecniche di attuazione, nonché nella negoziazione con le amministrazioni e le altre parti coinvolte. Il team è stato composto dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi (nella foto) e dal junior associate Andrea Ceriani.
Esselunga è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni, con un team composto dal partner Maria Grazia Lanero e dal senior associate Emilio Ciccarino.