Milano Core I (Castello sgr) acquisisce immobile in via Mecenate a Milano, gli studi

Il fondo Milano Core I, sottoscritto da InvestCorp e gestito da Castello sgr, ha acquisito da Bel Real Estate Group l’immobile sito in via Mecenate 91 a Milano che attualmente ospita gli uffici del gruppo Kering.

L’asset in questione, da circa 15mila metri quadri, ha ottenuto la certificazione LEED Core&Shell e Platinum commercial interior, protocollo che attesta la sostenibilità ambientale, energetica e la qualità abitativa.

L’acquirente è stato assistito per gli aspetti legali dallo studio Greenberg Traurig Santa Maria nelle persone del partner Federico Barbàra (nella foto al centro), dell’associate Flavia Guancioli (nella foto a sinistra) nonché dal partner Alessio Gerhart Ruvolo e dal counsel Caterina Napoli per le questioni finanziarie; lo studio Pedersoli, nella persona del partner Luca Saraceni (nella foto a destra), ha assistito il venditore.

Unicredit ha supportato l’operazione con la concessione di un finanziamento a medio lungo termine. Lo studio McDermott Will & Emery ha assistito la banca finanziatrice, con i partner Giancarlo Castorino e Pierandrea Bonali e l’associate Nicolò Perricone.

Altri advisor dell’operazione sono stati per il compratore l’ufficio milanese di Maxire, guidato dal partner Gabriele Tagliacozzo, per il venditore Alessandro Malchiodi, ceo di Bel Agency di Milano in collaborazione con Fabrizio Piperno, partner della LCRE di Roma.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE