Mila Legal sulla Moda & Design nellera digitale, a Milano il 15 ottobre
Diritto della Moda & Design nell’era digitale: brand reputation, pubblicità e protezione della filiera. È questo il tema del convegno che si terrà all’Università Bocconi di Milano il prossimo 15 ottobre con l’obiettivo di discutere gli impatti legali della comunicazione digitale, valorizzazione della brand reputation online e le modalità di protezione della filiera in un mercato globale, digitale e interconnesso. Introdurrà i temi Stefania Saviolo Direttrice L&F Knowledge Center, SDA Bocconi e le novità sul ruolo del brand nel settore dell’arredamento verranno esposte da Roberto Snaidero, Presidente di Federlegno Arredo e vice-Presidente del Salone del Mobile. Dal mondo del lusso e della moda Daniela Della Rosa, General Counsel di Gucci, Bottega Veneta e Sergio Rossi, tratterà il tema della creazione e valorizzazione della reputazione aziendale nell’era digitale e Murielle Vincenti, IP Director di Prada, affronterà il tema della protezione dei diritti IP. Dal mondo della comunicazione Fedele Usai, Senior Vice President di Condè Nast Italy illustrerà le novità in tema di content marketing. A ciascuna sessione seguiranno tre tavole rotonde di discussione sui profili legali italiani ed internazionali moderate rispettivamente da Elisabetta Mina e Marina Lanfranconi (in foto), fondatrici dello studio Mina, Lanfranconi & Associati-Milalegal e da Iolanda D’Amato, SDA Bocconi e tutti i temi verranno affrontati da noti legali provenienti da diverse giurisdizioni quali Regno Unito, Francia e Cina.