Mid Industry Capital, Bucci nominato Vice Presidente

Il cda di Mid Industry Capital, investment company quotata sul segmento IC2 del MIV (Mercato degli Investment Vehicles) di Borsa Italiana, ha deliberato di nominare Amministratore Delegato Mario Spongano (già nominato Presidente dall’assemblea degli azionisti del 12 ottobre 2015) e Vice Presidente non esecutivo Stefano Bucci socio dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.

Il consiglio di amministrazione ha anche provveduto ad attribuire al Presidente e Amministratore Delegato i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione della società fatta eccezione per quelli riservati al Consiglio dalla legge o dallo Statuto.

Nel cda entra anche un altro legale, sempre come indipendente. Si tratta di Francesco Cartolano, socio fondatore di Accinni Cartolano studio legale (Acsl). 

Il Consiglio di Amministrazione ha anche provveduto alla costituzione del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate, nominando Mario Rossetti, Francesco Cartolano e Stefano Bucci, e del Comitato per il Controllo e Rischi, nominando Mario Rossetti, Stefano Bucci e Laura Cocco. Il Consiglio di Amministrazione ha infine nominato Mario Rossetti quale Lead Independent Director e Mario Spongano Investor Relator della Società.

Considerando la semplice struttura societaria e l’esistenza di tre consiglieri indipendenti su sei totali, il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto di non istituire il Comitato Nomine e il Comitato Remunerazione e di non nominare l’Amministratore Incaricato del Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi.

Stefano Cannizzaro ha rassegnato le dimissioni da Chief Financial Officer della Società e contestualmente dal ruolo di Dirigente Preposto alla Redazione dei Documenti Contabili e Societari per perseguire nuove opportunità professionali. Il Consiglio di Amministrazione ha nominato, con il parere favorevole del Collegio Sindacale, Giacomo Barchetta (già controller della Società) quale Dirigente Preposto alla Redazione dei Documenti Contabili e Societari.

Mid Industry Capital, Bucci nominato Vice Presidente

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram