Michelangelo Damasco nuovo of counsel di EY Tax&Law
Michelangelo Damasco (nella foto) si unisce ad EY Tax&Law come of counsel, rafforzando il dipartimento di corporate M&A e Private Equity dello studio, dal marzo 2021 coordinato da Renato Giallombardo.
Con una trentennale esperienza professionale e manageriale di livello internazionale, Damasco ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in diversi settori, in particolare, nelle TLC e nelle infrastrutturali autostradali e aeroportuali, gestendo in prima persona alcune delle più importanti operazioni M&A transfrontaliere e multi-giurisdizionali nei settori di riferimento e complessi contenziosi legali e regolatori. Tra i leading case in cui si è particolarmente distinto nel contesto nazionale e internazionale, vi sono l’opa transfrontaliera di Atlantia sulla spagnola Abertis, la privatizzazione dell’Aeroporto di Nizza e il progetto Ecotaxe in Francia.
Prima del suo ingresso in EY, Damasco è stato dal 2020 general counsel di Toto Holding seguendo gli aspetti legali e corporate del gruppo. Dal 2015 fino al 2020 ha assunto la guida degli affari legali e societari di Atlantia Holding come general counsel, ricoprendo importanti cariche societarie, anche operative, nelle controllate italiane ed estere, e per un rilevante periodo in contemporanea anche il ruolo di direttore legale e societario di Aeroporti di Roma. Già direttore legale di Autostrade per l’Italia, ha ricoperto ruoli di responsabilità nell’ambito legale-societario nel gruppo Caltagirone e prima ancora Telecom Italia e Telecom Italia International.