Miccinesi e Clarich si alleano sull’asse Roma-Milano
Alleanza strategica tra lo studio legale e tributario Miccinesi e Associati e lo studio legale Clarich, specializzato nel settore del diritto amministrativo e della regolazione d’impresa. L’operazione, che vede le due strutture restare indipendenti, dovrebbe consentire, nelle intenzioni delle parti, ai rispettivi clienti di beneficiare delle sinergie derivanti dalla interrelazione tra fiscalità, regolazione di impresa e diritto amministrativo e dalla piena omogeneità del taglio professionale della consulenza offerta.
Ad animare questa joint venture professionale sono anzitutto Marcello Clarich, ordinario di diritto amministrativo alla LUISS Guido Carli di Roma e Marco Miccinesi (nella foto) ordinario di diritto tributario all’Università Cattolica di Milano. Oltre all’importante curriculum accademico, i due giuristi sono accomunati anche dagli impegni che li riguardano in quel di Siena. Clarich è, infatti, presidente della Fondazione Mps, mentre Miccinesi siede nel board di banca Mps.
Contestualmente al varo dell’alleanza, lo studio Miccinesi e Associati si trasferisce in viale Liegi 32 a Roma, presso lo Studio legale Clarich. Quest’ultimo apre una sede a Milano in Piazza Sant’Ambrogio 8 presso lo Studio Miccinesi e Associati, che ha altre sedi a Firenze, Londra, Parigi e prossimamente Dubai.