Meplaw ufficializza la presenza in America e punta anche all’Oceania entro il 2021

Meplaw ufficializza la sua presenza in territorio americano con l’apertura di MEP MMA INC, incorporation 100% italiana controllata da Meplaw Ltd. di proprietà dei due soci fondatori Fabio Maggesi (nella foto a destra) e Lorenzo Macchi ed amministrata da Cristiano Mariani, accountant inglese.

MEP MMA INC sarà coamministrata dall’Italia dal founding e managing partner di Meplaw Fabio Maggesi e da New York dal local partner Gianpaolo Crocenzi (nella foto a sinistra).

Per Maggesi non si tratta della prima esperienza in territorio americano, in quanto opera già come of counsel di una law firm italiana sita in Miami, occupandosi di assistere imprese europee e mediorientali nella costituzione di società negli USA. Gianpaolo Crocenzi, invece, è certified public accountant (cpa) negli Stati Uniti da circa 40 anni; di origine abruzzese, si occupa di fiscalità per privati ed aziende e parla la lingua italiana.

Il processo di internazionalizzazione della law firm italiana era iniziato negli scorsi anni con l’apertura delle due sedi estere di Londra ed Izmir (Turchia), che si sono aggiunte ai tre uffici già attivi sul territorio nazionale siti in Roma e Milano, e ai dei numerosi Italian desk nel mondo; in ultimo, quello di Dubai guidato dal socio Lorenzo Macchi.

Meplaw comunica, inoltre, di avere intenzione di espandersi anche in Australia entro la fine del 2021, con l’apertura di una sede fisica dello studio destinata ad assistere i molti italiani che vi si trasferiscono.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE