Melluso arriva negli USA con studio Lanna: siglato accordo con gli Hudock
Nicola Lanna, avvocato fondatore dello studio Lanna, con l’apporto del team di M&A, Commerciale e IP, ha curato gli aspetti di internazionalizzazione relativi all’operazione che porta per la prima volta nel mercato nordamericano, in particolare negli Stati Uniti d’America, lo storico brand napoletano Melluso (calzature).
«Sono molto orgoglioso di essere al fianco della famiglia Melluso nel suo ingresso in un mercato così importante come quello americano – ha affermato l’Avvocato Lanna – il sistema statunitense presenta molteplici complessità e peculiarità che richiedono un attenzione nel gestire tutti gli aspetti di internazionalizzazione, soprattutto per la protezione e tutela dell’IP, che sono il valore principale per le aziende manifatturiere come quella della moda, a notevole trazione di creatività. E su questo solco, grazie all’esperienza internazionale maturata negli anni dallo studio nel fashion law ha permesso di superare le criticità legate allo sbarco del brand nel mercato nordamericano, definendo una strategia di tutela, protezione e valorizzazione del brand a 360 gradi».
Questa visione internazionale si è concretizzata attraverso la fondazione di una newco con sede a Pittsburgh, denominata Mel.Dock LLC, sotto la guida di Meghan Hudock come presidente e Alessia Melluso in veste di Vicepresidente. Lo studio Lanna ha fornito la propria assistenza giuridica operando in sinergia per la costituzione della newco e tutti gli aspetti societari con la Law Firm Houston Harbaugh coordinati dai partner David J. Fasulo e Charles D. Scholz.
