Mediobanca con White&Case acquisisce Cairn Capital
White & Case ha assistito Mediobanca nell’acquisizione della quota di maggioranza (il 51%) di Cairn Capital, società londinese di asset management e advisory specializzata nel credito.
A vendere la quota sono principalmente gli azionisti finanziari tra cui Star Capital e The Royal Bank of Scotland, che uscirà completamente dal capitale. Mediobanca avrà l’opzione di acquisire il rimanente 49%, in larga parte in capo al management, a partire dal terzo anno.
Al 30 giugno 2015, Cairn Capital aveva 5,6 miliardi di dollari di masse in gestione e 9,1 miliardi di dollari connessi a mandati di advisory a lungo termine.
Il team di White & Case è stato guidato dai partner Michael Immordino (Milano e Londra) (in foto) e Gavin Weir (Londra) e ha incluso Nicholas Greenacre e Stuart Willey (entrambi Londra) con il supporto dei counsel Euan Fergusson e John Benjamin (entrambi Londra) e degli associate Thomas Cambidge, Helen Levendi, Malcolm McLean, Susanne Leitterstorf, James Golunski, Joanne Turner, Daniella Ebrahimoff, Matteo Schirmer (Londra) e Claudette Druehl (New York).