MDA con IFP Europe nella cessione del 70% di B.group
Lo studio legale MDA di Treviso, con gli avvocati Alessio Vianello (nella foto a sinistra) e Simone Cecchinato ha assistito IFP Europe nella cessione del 70% delle proprie quote azionarie a B.group e a un collegato pool di imprenditori.
La compagine azionaria
Entrano dunque a far parte della compagine societaria di IFP Europe alcuni imprenditori con storie di successo in gruppi industriali di livello internazionale, tra cui Franco Stefani (già gruppo System), Giancarlo De Martis (già Coesia), Gianluca Vitali (già Carpigiani), e Giovanni Domenichini (già Inver). I nuovi soci affiancheranno Giacomo Sabbadin e Fabio Pontarolo, i soci-fondatori di IFP Europe, che detengono una quota del 30% del capitale e che rimarranno centrali nella gestione futura dell’azienda.
Gli altri advisor
IFP Europe è stata assistita inoltre da Translink Italy con il partner Gerardo Dal Piva (nella foto a destra).
Gli acquirenti sono stati assistiti da Federico Cappa in qualità di financial advisor e dalla società Grant Thornton Financial Advisory Services per la financial due diligence, con il team formato da Stefano Marchetti (partner), Alberto Alverà (senior manager), Martina Cellana (manager), Pierpasquale Perito (senior consultant).