McDermott Will & Emery per il project financing del Velodromo di Treviso

Commercial close raggiunto per il project financing del nuovo Velodromo coperto di Spresiano (Treviso), che sarà realizzato in regime di concessione di costruzione e gestione dalla Pessina Costruzioni di Milano.

L’impianto, all’avanguardia sia dal punto di vista architettonico che dei materiali impiegati, avrà caratteristiche di Categoria 1, secondo la normativa UCI, con capacità fino a 6mila posti e sarà pertanto idoneo allo svolgimento delle manifestazioni di massimo livello quali i Campionati del Mondo e le competizioni olimpiche.

Lo studio legale internazionale McDermott Will & Emery ha prestato consulenza ed assistenza a Pessina Costruzioni, sia nel corso della procedura di gara che in occasione della stipula della concessione, con un team composto dal partner Marco Cerritelli (nella foto), responsabile della practice line di project and infrastructure finance, dalle associate Valentina Perrone Anna Vesco e dalla trainee Giulia Alessio.

La Federazione Ciclistica Italiana, in qualità di concedente si è avvalsa della consulenza ed assistenza dell’avv. Nuri Venturelli, coadiuvato dal collega Alberto Manconi

 

SHARE