McDermott rafforza il dipartimento fiscale di Milano

McDermott Will & Emery ha annunciato l’ingresso di Giovanni Barbagelata (nella foto) nel ruolo di counsel del dipartimento fiscale di Milano. Con oltre due decenni di specializzazione in diritto tributario, Barbagelata ha esperienza nell’assistere i clienti in ristrutturazioni societarie, finanza strutturata, cartolarizzazioni, operazioni di emissione di debito ed equity, piani di incentivazione manageriale, fiscalità immobiliare e prezzi di trasferimento. Fornisce anche consulenza a clienti privati su diverse questioni, tra cui la tassazione degli strumenti finanziari, gli aspetti fiscali degli HNWI e la pianificazione della successione.

Il professsionista assiste inoltre la clientela nelle procedure di ruling con l’Amministrazione finanziaria, nel precontenzioso e nel contenzioso con le autorità fiscali.

Andrea Tempestini, responsabile del dipartimento fiscale italiano di McDermott, ha commentato: «Conosciamo ed apprezziamo da tempo la competenza e la professionalità di Giovanni, oltre alle sue qualità personali. Con lui la squadra si rafforza e prosegue nella strategia di fornire ai nostri clienti una assistenza di elevata qualità. L’ingresso di Giovanni, è un ulteriore importante passo nella direzione che abbiamo deciso di intraprendere, con serietà e sana ambizione».

L’ingresso di Barbagelata segue quello recente di Diego Avolio (leggi qui) e segna la crescita continua che il dipartimento fiscale di Milano sta dimostrando di perseguire.

McDermott rafforza il dipartimento fiscale di Milano

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram