McDermott per FMC Corporation nella vendita di FMC Italy
Il team di McDermott Will & Emery ha assistito FMC Corporation, una società chimica internazionale quotata nella borsa di New York e attiva da più di un secolo nei mercati globali del settore agricolo, sanitario, alimentare e del litio, nella vendita della sua controllata italiana FMC Italy srl a Cargill Eurit srl, una società appartenente al gruppo Cargill e che fornisce beni alimentari, agricoli e di prodotti finanziari ed industriali a livello mondiale, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli.
FMC Italy è una società italiana produttrice di pectina, uno stabilizzante e agente addensante derivante dalle scorze di limoni utilizzato in molti alimenti, con impianti di produzione a Milazzo, Sicilia. FMC Corporation è stata assistita in fase di strutturazione dell’operazione, negoziazione e sottoscrizione del contratto di compravendita dal socio Massimo Trentino, dall’associate Gianmarco Scialpi e dal socio della sede di New York Meir Lewittes.
La multinazionale Cargill è stata assistita dallo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con il partner Alfredo D’Aniello, coadiuvato dall’associate Mattia Casarosa.