Mazars apre la service line legal con Massimiliano Vento

Un altro big player della consulenza apre le porte al legale. Mazars, gruppo specializzato in servizi di audit, tax e advisory, ha infatti annunciato l’apertura della service line legal, sotto la guida di Massimiliano Vento (nella foto).

Il nuovo team legale

La nuova divisione legale ha sede legale a Milano, e sedi operative a Bologna e Verona. Diritto societario, m&a, contrattualistica commerciale, crisi d’impresa e restructuring: questi i settori inizialmente coperti dal team legal, che, come rende noto la nota stampa diffusa da Mazars, punta presto ad allargarsi con una practice giuslavoristica e una dedicata a sostenibilità ed ESG.

L’operazione punta chiaramente a far nascere sinergie tra le diverse service line del gruppo: come prosegue il comunicato stampa, i professionisti della nuova service line opereranno in team multidisciplinari “e a stretto contatto con i partner Mazars, esperti in financial advisory, fiscalità, compliance e outsourcing”.

La guida

A guidare il team l’avvocato Massimiliano Vento, in passato head della law practice di Bologna di EY e partner di Andersen Legal, può vantare oltre 25 anni di esperienza in diritto societario, operazioni di finanza straordinaria e processi di ristrutturazione del debito. Nella sua carriera, ha assistito primarie società e i maggiori gruppi, inclusi importanti istituti di credito, e dal 2006 al 2012 è stato responsabile per Parmalat della gestione delle attività legali derivanti dal “crac”.

Assieme a lui entra in Mazars anche anche Andrea Gambardella, avvocato specializzato in assistenza legale per operazioni di M&A e restructuring, con il ruolo di senior manager.

La dichiarazione

“Siamo molto felici di avere a bordo un professionista come Massimiliano Vento”, ha affermato Olivier Rombaut, managing partner di Mazars in Italia. “Il suo ingresso e l’avvio della service line legale si inseriscono nell’importante progetto di espansione e crescita di Mazars in Italia (+129 nuove assunzioni a fine agosto 2021 e +20% di ricavi nel 2021 rispetto all’esercizio precedente) e, più in generale, in un’ambiziosa strategia di rafforzamento della Global Legal Service Line del gruppo a livello mondiale”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE