MAX International e Faymonville Group prendono il controllo di Morello: gli advisor
MAX International, holding company del gruppo Faymonville, player europeo e mondiale nel campo della produzione di veicoli speciali per il trasporto di carichi pesanti e trasporti eccezionali, ha acquisito il controllo di Morello, società in cui è stato conferito l’intero ramo operativo di Morello Giovanni, società storica di Torino attiva nel campo della produzione di veicoli semoventi per la movimentazione di materiali industriali pesanti.
In Italia, BDO Law ha affiancato MAX International e Faymonville Group con un team guidato da Andrea Angelillis (in foto a sinistra) insieme a Giacomo Caudana (in foto al centro) e composto da Paola Angela Battigaglia e Chiara Ligas per tutti gli aspetti contrattuali e societari dell’operazione nonché da Alessio Buonaiuto (in foto a destra), Arianna Lucariello ed Alessia De Masi per i profili giuslavoristici dell’operazione, inclusa la gestione contrattuale del management. Gli aspetti fiscali della transazione sono stati seguiti da BDO Tax con un team composto da Pietro Gracis e Jacopo Meregalli mentre quelli finanziari sono stati curati da BDO Advisory con un team composto da Chiara Bascialla, Riccardo Stefani, Andrea Franco ed Eugenio Mazzini.
In Belgio, MAX International e Faymonville Group sono stati assistiti da BDO Belgium con il managing partner Alexander Veithen che ha curato gli aspetti finanziari della transazione ed ha coordinato il team italiano.
Sul fronte venditori, PwC ha assistito Morello Giovanni con un team composto da Piero Manaresi, Marco Messina ed Ilario Azzollini, coordinato da Massimo De Lisio e Simone Marchiò, per quanto riguarda gli aspetti di M&A advisory, negoziali e fiscali.
Lo Studio Benessia Jorio, con un team coordinato dai partner Gianandrea Giancotti e Marco Grosso, ha assistito Morello Giovanni nella negoziazione dei testi contrattuali e in tutti gli aspetti societari e giuslavoristici.



