Matipay acquisisce Enginko, gli advisor
Matipay, società specializzata in soluzioni di mobile payment e nella trasformazione digitale di punti vendita automatizzati, parte del gruppo Angel Holding, ha acquisito il 100% di Enginko, azienda specializzata in sistemi di pagamento.
L&B Partners avvocati associati, nella persona di Pietro Paolo D’ippolito, ha seguito Matipay per gli aspetti legali del processo di acquisizione.
La due diligence fiscale è stata curata da Pwc Tls con un team guidato dal partner Alessio Rolando (nella foto) e composto da Paolo Sommi, Giulia Giordano e Carlotta De Stefano. Lo studio Cssf, nella persona del partner Luca Sintoni, ha fornito a Pwc la documentazione fiscale e contabile per la realizzazione della due diligence fiscale. La due diligence finanziaria e di business è stata curata da Pwc con un team composto dal partner Giorgio Falcione, Davide Plaka e Davide Diana.
I venditori di Enginko sono stati assistiti dal team corporate e m&a di Svs Lex, guidato dall’of counsel Luigi Selva Verzica e dal senior associate Tommaso Del Castello per tutti gli aspetti legali della compravendita, degli accordi di investimento e dei patti parasociali.
Symul Finance ha operato come advisor finanziario per i venditori, gestendo tutti gli aspetti legati al processo di due diligence.