Master Builders Solutions acquisisce Rapid Mix Group: gli studi
Master Builders Solutions, player globale del settore degli additivi per calcestruzzo e dei sistemi innovativi per l’edilizia, ha completato l’acquisizione del gruppo Rapid Mix, comprendente le società Rapid Mix e BMix, attive nella produzione di malte, massetti e altri prodotti chimici per l’edilizia, con sede a Piacenza. L’operazione rappresenta un passo strategico nell’espansione della presenza industriale di Master Builders Solutions in Italia e nell’ampliamento del proprio portafoglio di tecnologie cementizie.
Master Builders Solutions è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio legale Orsingher Ortu – Avvocati Associati con un team guidato dal senior partner Nicola Barra Caracciolo (in foto a sinistra) con il counsel Roberto Cugnasco e gli associate Daniela Dragone e Marina Sartor.
Alma LED, con Francesco Cardone, ha agito in qualità di advisor fiscale di Master Builders Solutions.
Martin Gstaltmeyr e Julian Reinecke hanno seguito l’operazione come team legale interno.
Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito i soci di Rapid Mix, Bmix, Immobiliare Il Cigno in tutte le fasi dell’operazione di cessione, con un team legale composto dal counsel Michele Fava (in foto a destra) e dall’associate Maria Elena Bevilacqua.
Nicola Rinaldi (partner di Studio Cacciani Rinaldi & Associati di Parma) e Paola Boschi di Parma hanno curato la parte finanziaria e fiscale per conto dei venditori.