venerdì 22 gen 2021
HomeCambio di PoltroneMassimo Giaconia entra nella practice tax di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici

Massimo Giaconia entra nella practice tax di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici

Massimo Giaconia entra nella practice tax di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici

Spinge ancora sul tax lo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici che ufficializza l’arrivo di Massimo Giaconia (nella foto) nel nuovo dipartimento che lo studio ha avviato con la recente integrazione di Ludovici Piccone & Partners.

«L’ingresso di Massimo Giaconia – commenta Stefano Valerio, Managing Partner dello Studio – rappresenta il primo segno tangibile di come la nostra nuova realtà abbia già intrapreso un ulteriore percorso di crescita. La sua esperienza e le sue competenze saranno importanti in un settore che richiede la presenza di figure ad elevata professionalità al fianco delle imprese».

Dopo una lunga carriera in Baker & McKenzie, realtà nella quale dal 2005 al 2020 ha ricoperto il ruolo di partner e coordinatore del dipartimento Tax della sede Italiana, Massimo Giaconia entra a far parte di GPBL portando la sua esperienza nel campo delle riorganizzazioni societarie, domestiche e internazionali, nonché nella gestione di situazioni fiscali complesse. 

Precedentemente, è stato partner in Italia in Ernst & Young, dove ha ricoperto nel 1999 il ruolo di responsabile dell’Italian Tax Desk a New York e dal 2002 al 2005 di Managing Partner del settore tax e Presidente dello Studio italiano.

Paolo Ludovici ha commentato: «Sono molto felice di accogliere Massimo nel nostro gruppo e che le nostre strade personali si incrocino nuovamente dopo tanti anni. L’esperienza, l’entusiasmo e le competenze di Massimo aiuteranno ad accelerare un processo di crescita che vede nell’integrazione di L&P in Gatti Pavesi Bianchi un punto di partenza».

Con Giaconia si uniranno anche il senior associate Stefano Corbara e l’associate Stefano Forcina, anch’essi provenienti dalla sede di Milano di Baker & McKenzie.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.