Masotti Cassella con Wienerberger nell’acquisizione di Terreal
Wienerberger, colosso austriaco dei materiali da costruzione, assistito da Masotti Cassella, ha firmato un accordo per l’acquisizione delle attività in Italia, Francia, Spagna e Stati Uniti di Terreal, società francese specializzata in soluzioni innovative per la ristrutturazione di facciate e coperture, che in Italia opera attraverso i marchi San Marco e Pica con tre stabilimenti produttivi.
L’operazione, del valore di 600 milioni di euro, include anche il business in Germania e Benelux di Creaton, società acquisita da Terreal nel 2020, mentre i siti produttivi in Austria, Polonia e Ungheria restano di proprietà degli attuali azionisti. Il closing è previsto nel corso di quest’anno, dopo l’approvazione finale da parte delle autorità antitrust.
Masotti Cassella ha assistito Wienerberger in Italia con un team guidato da Mascia Cassella (nella foto), name partner, con Stefano Del Vecchio, che hanno lavorato nelle altre geografie con Latham & Watkins, Advant, Garrigues, Holland & Knight e Stibbe.