Masotti & Berger con ab medica per Rizzoli Ortopedia
Lo studio legale e tributario Masotti & Berger ha assistito ab medica holding, gruppo italiano del settore biomedicale, nell’acquisizione dell’azienda di Rizzoli Ortopedia. La storica società bolognese, specializzata nella produzione di protesi, apparecchi ortopedici, ausili e attrezzature ospedaliere, è stata acquistata tramite un veicolo societario di nuova costituzione e in esito a un’asta fallimentare, per un valore di circa cinque milioni di euro.
Un’operazione che ha l’obiettivo di rilanciare l’azienda bolognese e potenziarne la produzione d’eccellenza, tutelando in primo luogo i lavoratori e il patrimonio aziendale.
L’azienda, che riprenderà il nome originario Officine Ortopediche Rizzoli, manterrà infatti il sito produttivo di Budrio (Bologna), la rete commerciale di filiali e punti vendita nel territorio italiano e i 120 dipendenti, ai quali saranno garantite le medesime condizioni contrattuali.
L’avvocato Luca Masotti, partner dello studio Masotti & Berger che ha seguito l’operazione, svolgerà anche il ruolo di Consigliere Indipendente in Officine Ortopediche Rizzoli.