Martini Manna per il lancio della “Netflix dello sport” in Italia
Lo studio legale Martini Manna, con un team guidato da Elena Martini (nella foto), ha affiancato DAZN nel lancio in Italia della sua piattaforma di contenuti sportivi live e on-demand: la “Netflix dello sport”, come l’hanno definita in molti.
L’assistenza dello studio ha coperto diverse aree di attività legate alla proprietà intellettuale, al diritto dei media e alla privacy: dai bandi e contratti per l’acquisizione dei diritti, tra cui quelli con Serie A e Serie B, ai contratti di distribuzione coi partner commerciali tra cui Mediaset e Sky, ai contratti con presentatori, ambassador e cronisti tra cui Diletta Leotta, Paolo Maldini e Pierluigi Pardo, all’analisi delle pubblicità, alla verifica della compliance privacy.
Il progetto, si legge in una nota, è particolarmente innovativo per il mercato italiano, oltre che ambizioso nella tempistica: il lancio della piattaforma, annunciato ufficialmente il 2 agosto, è stato organizzato in meno di due mesi.
Martini Manna assiste DAZN nello sviluppo del suo business in Italia.