Martinez & Novebaci apre a Seattle

Prosegue la strategia di espansione internazionale dello studio legale Martinez & Novebaci, boutique milanese fondata nel 1999 da Antonello Martinez e Claudio Novebaci (nella foto), con l’apertura di una nuova sede a Seattle, nello Stato di Washington.

Dopo aver consolidato la presenza a Miami, dove da oltre dieci anni lo studio rappresenta un punto di riferimento per più di 300 imprese italiane attive sulla East Coast, Martinez & Novebaci punta ora alla West Coast. La scelta di Seattle non è casuale: si tratta di un’area ad alta vocazione tecnologica, sede di importanti player internazionali nel settore dell’Hi-Tech e dell’innovazione.

Con questa apertura, Martinez & Novebaci diventa di fatto l’unico studio legale italiano presente direttamente nella parte nord della West Coast, rafforzando così il proprio posizionamento sul mercato americano. La nuova sede si propone di offrire alle imprese italiane servizi integrati Tax & Legal, con un focus particolare sulla Immigration Law, segmento strategico per le aziende che intendono investire o trasferire risorse negli Stati Uniti.

«Abbiamo deciso di operare direttamente a Seattle, così come a Miami, perché seppure crediamo molto nelle collaborazioni e nelle best friendship, riteniamo che in alcuni ambiti geografici – ma non solo – la presenza sul campo con la “tua” realtà permette una maggiore efficacia», commenta il founding partner Claudio Novebaci. «La condivisione di metodi di lavoro e valori, unita a una maggiore flessibilità e capacità di integrazione, ci consente di rispondere in modo più rapido e personalizzato alle esigenze dei nostri clienti».

Con questa nuova apertura, Martinez & Novebaci consolida una rete di sedi che comprende, oltre a Milano e Torino, anche Oristano, Bassano del Grappa, Reggio Calabria, Londra e Miami, oltre a una capillare rete di collaborazioni in altre città italiane, europee ed extra-europee.

L’espansione a Seattle conferma la volontà dello studio di accompagnare le imprese italiane nei loro percorsi di internazionalizzazione, con un approccio diretto e fortemente radicato nei territori strategici per il business globale.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE