Marta Bavasso socio di IPG Lex
Marta Bavasso (nella foto) si unisce ai tre soci fondatori di IPG Lex, studio focalizzato sul diritto d’impresa, che ha recentemente annunciato la sua nascita con tre sedi in Italia a Roma, Milano e Torino.
Marta Bavasso, che intraprende questa nuova iniziativa dopo quasi 15 anni in Chiomenti, si occupa di diritto societario-commerciale e TMT, assiste istituzioni, società e fondi di investimento (italiani e stranieri) fornendo consulenza e assistenza sia nell’attività ordinaria che in operazioni straordinarie. In particolare, possiede un’ esperienza ultraventennale nel diritto d’impresa e nella gestione di operazioni straordinarie di ogni tipo (sia nazionali che crossborder), dalla compravendita di partecipazioni o aziende, alla costituzione di joint ventures, fusioni e scissioni, ristrutturazioni e riorganizzazioni aziendali e di gruppo, nonché in operazioni sul capitale sociale e in operazioni di private equity, maturata principalmente nei settori delle infrastrutture, utilities, assicurazioni, asset management e telecomunicazioni-media-tecnologie.
Oltre agli anni trascorsi in Chiomenti, Bavasso ha anche partecipato alla creazione e sviluppo della direzione legale di H3G (oggi WindTre) ed è stata attiva nel dipartimento international M&A della direzione legale di Enel. In entrambi i casi come in-house counsel.