Mario Tonucci confermato vicepresidente vicario di Confindustria Albania

L’Assemblea dei soci di Confindustria Albania ha confermato Mario Tonucci nel ruolo di Vicepresidente dell’Associazione, con delega ai rapporti con le istituzioni albanesi. Tonucci, fondatore di Tonucci& Partners – Studio Legale e Tributario, rappresenta da anni un punto di riferimento per il mondo imprenditoriale italiano in Albania, grazie alla profonda conoscenza del contesto normativo e istituzionale del Paese e a un impegno costante a supporto degli investitori.

Nel corso dell’assemblea, Davide Rogai è stato eletto nuovo Presidente per il quadriennio 2025–2029. Imprenditore attivo nel settore ICT e tra i soci fondatori di Confindustria Albania, Rogai che succede a Sergio Fontana, ha presentato il proprio programma, che punta su competitività, certezza del diritto, sostenibilità e rafforzamento del sistema associativo.

Un momento saliente dell’Assemblea è stata la presentazione della nuova edizione della Guida Paese Albania 2025 realizzata da Confindustria Albania e Confindustria Est Europa in collaborazione, anche quest’anno, con Tonucci& Partners. La guida offre un aggiornamento puntuale e approfondito sul tessuto economico, normativo e operativo del contesto albanese, e si propone come uno strumento indispensabile per tutte le imprese italiane e internazionali interessate ad avviare o sviluppare attività economiche in Albania.

«Siamo particolarmente orgogliosi, come Studio, di aver contribuito alla realizzazione della Guida Paese Albania anche per il 2025. Questo strumento rappresenta un supporto concreto e operativo per le aziende che desiderano comprendere a fondo il mercato albanese e affrontare con consapevolezza le sfide economiche del Paese – ha dichiarato Mario Tonucci – il nostro impegno per la crescita e lo sviluppo del business in Albania si conferma e la Guida anche nell’edizione 2025, mantiene l’intento originario di questo nostro contributo, e cioe’ di aiutare le imprese a orientarsi e a sfruttare al meglio le opportunità di un mercato in forte espansione».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE