Orsenigo-Mario_Simmons

Mario Orsenigo per il restructuring di Simmons & Simmons

Simmons & Simmons rafforza la propria practice di restructuring & special situations con l’ingresso di Mario Orsenigo in qualità di of counsel.

L’avvocato Orsenigo assiste principalmente investitori istituzionali, banche e fondi di investimento attivi nel mercato del distressed debt. In particolare, ha consolidato una vasta esperienza nell’assistenza alla clientela sul mercato nazionale ed internazionale nell’ambito della gestione di complesse operazioni di ristrutturazione, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, nonché nella gestione di procedimenti contenziosi e pre-contenziosi in materia societaria e fallimentare. 

Orsenigo proviene da Ashurst e, in precedenza, ha svolto la sua attività presso Latham & Watkins e lo studio Legale Giuseppe Iannaccone e Associati.

LE DICHIARAZIONI

Andrea Accornero, country head per l’Italia e responsabile del dipartimento internazionale corporate & commercial, ha dichiarato: «Lo studio ha adottato una strategia globale di rafforzamento nel restructuring & special situations che ha visto significativi investimenti in Inghilterra, Francia e Germania; siamo certi che, anche grazie alle competenze Mario, riusciremo a cogliere al meglio in Italia tutte le opportunità connesse agli investimenti effettuati nelle nostre sedi internazionali».

Davide D’Affronto, partner del dipartimento financial markets, ha commentato: «Il settore è in profonda mutazione in Italia sia per l’attiva presenza di nuovi player (gestori UTP e investitori) che per le rilevanti novità legislative (già in essere e prossime); con Mario – che sarà il contatto principale per l’Italia nel gruppo internazionale di restructuring & special situations – rafforziamo la nostra offerta nel distressed debt e la completiamo con l’in-court restructuring».

frabon

SHARE