Mario Abate (Pavia e Ansaldo) nel cda di AmCham Italy

Lo scorso venerdì 14 febbraio si è svolta a Napoli la riunione del consiglio di amministrazione dell’American Chamber of Commerce in Italy (AmCham Italy) per la nomina dei nuovi membri del consiglio.

Tra i nuovi eletti anche Mario J. Abate (nella foto), avvocato partner di Pavia e Ansaldo e responsabile dell’Us Desk dello studio.

“È un grande onore entrare a far parte del consiglio di AmCham Italy” ha dichiarato Mario J. Abate. “Questo ruolo rappresenta un’importante opportunità per contribuire attivamente al rafforzamento delle relazioni tra Italia e Stati Uniti, due Paesi con legami economici e culturali di lunga data. Grazie alla mia lunga esperienza con le attività di investimenti cross-border, spero di poter apportare un contributo significativo nell’affrontare le sfide legali e regolatorie che le imprese incontrano su entrambi i lati dell’Atlantico. In questa veste, sono entusiasta di collaborare con i membri del board per promuovere il dialogo e lo scambio commerciale tra le nostre imprese, supportando la crescita e lo sviluppo di nuove opportunità per entrambe le economie”.

AmCham Italy punta a sviluppare e favorire le relazioni economiche e culturali tra gli Stati Uniti d’America e l’Italia, promuovendo e tutelando gli interessi dei propri associati nell’ambito dell’attività di business tra i due Paesi. Fanno parte del cda anche gli avvocati Guglielmo Maisto (Maisto e associati), Marco Gubitosi (Legance) e Antonio Pedersoli (PedersoliGattai); la fiscalista Maricla Pennesi (Andersen Tax & Legal Italia) è tesoriera dell’associazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE