Marilù Capparelli promossa legal director Emea di Google

Dopo 4 anni come senior regional counsel per Italia, Grecia e Turchia e 2 come legal counsel di Google Italia, Marilù Capparelli è stata promossa legal director per Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) del più grande motore di ricerca per Internet. Il suo compito sarà quello di occuparsi dell’organizzazione e della gestione del team legale della multinazionale in alcuni dei paese dell’area.

“Google ha in tutto 5 regional team Emea in Europa e il fatto che io sia la prima italiana è un grande traguardo per il nostro Paese” ha dichiarato a legalcommunity.it. L’avvocata ha inoltre rivelato che, oltre a lei, Google ha promosso altre 3 italiane come director per il settore business. “Un bel segnale che ci dice che qualcosa sta cambiando davvero per quanto riguarda la diversity”. 

Prima di arrivare all’azienda di Mountain View Capparelli era stata, per quattro anni, le respondabile legale per l’Italia del sito di ecommerce Ebay. Come associate ha lavorato presso gli studi Allen e Overy (3 anni), Crowell & Moring LLP (2 anni), Dorsey Whitney LLP (1 anno).

Capparelli è stata inoltre lecturer presso il dipartimento di Diritto civile dell’Università di Bologna per due anni e ha lavorato alla Corte di giustizia europea come assistant of referendaire per un anno.

SHARE