Marco Franzini nuovo partner di Grimaldi

Grimaldi Studio Legale mette a segno un nuovo lateral hire. L’operazione riguarda il partner Marco Franzini (foto) che entra come socio.
Marco Franzini è tra i maggiori esperti in materia di private equity, ha lavorato anche all’estero, proviene da Eversheds Sutherland ed entra in Grimaldi con un team composto da tre avvocati (Angelo  Alfonso Speranza, Angela Costanzo e Sara D’Itri).

Dopo una prima esperienza professionale in CaRipLo (ora Intesa SanPaolo), Franzini ha svolto la sua carriera in De Berti Jacchia, Simmons & Simmons e da ultimo in Eversheds Sutherland (di cui è stato anche membro del comitato esecutivo). Negli anni ha seguito clienti come Private Equity Partners, 3i, Permira, Mandarin Capital Fund e banche quali UniCredit, Barclays, Banco BPM, HSBC, Bayernlb, Mediobanca.

Con oltre 200  deal seguiti, Marco Franzini è pronto per la nuova collaborazione: «Sono entusiasta di lavorare in una realtà del calibro di Grimaldi e contribuire così alla crescita dello studio sia in campo nazionale sia internazionale».

Negli ultimi anni si è anche dedicato alle nuove strutture di investimento con la costituzione del club deal Investindesign/Italian Design Brands (e le successive otto acquisizioni), dei due search fund Legacy Partners Search Fund e Italian Search Fund e del search fund club di investimento Italian Search Fund Club. 

«Siamo davvero molto soddisfatti per l’arrivo di Marco e del suo team, che siamo sicuri si integrerà perfettamente in Grimaldi contribuendo a creare valore». Afferma Francesco Sciaudone, Managing partner di Grimaldi Studio Legale.
Marco Franzini nuovo partner di Grimaldi

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram