Marco Franzini nuovo partner di Grimaldi

Grimaldi Studio Legale mette a segno un nuovo lateral hire. L’operazione riguarda il partner Marco Franzini (foto) che entra come socio.
Marco Franzini è tra i maggiori esperti in materia di private equity, ha lavorato anche all’estero, proviene da Eversheds Sutherland ed entra in Grimaldi con un team composto da tre avvocati (Angelo  Alfonso Speranza, Angela Costanzo e Sara D’Itri).

Dopo una prima esperienza professionale in CaRipLo (ora Intesa SanPaolo), Franzini ha svolto la sua carriera in De Berti Jacchia, Simmons & Simmons e da ultimo in Eversheds Sutherland (di cui è stato anche membro del comitato esecutivo). Negli anni ha seguito clienti come Private Equity Partners, 3i, Permira, Mandarin Capital Fund e banche quali UniCredit, Barclays, Banco BPM, HSBC, Bayernlb, Mediobanca.

Con oltre 200  deal seguiti, Marco Franzini è pronto per la nuova collaborazione: «Sono entusiasta di lavorare in una realtà del calibro di Grimaldi e contribuire così alla crescita dello studio sia in campo nazionale sia internazionale».

Negli ultimi anni si è anche dedicato alle nuove strutture di investimento con la costituzione del club deal Investindesign/Italian Design Brands (e le successive otto acquisizioni), dei due search fund Legacy Partners Search Fund e Italian Search Fund e del search fund club di investimento Italian Search Fund Club. 

«Siamo davvero molto soddisfatti per l’arrivo di Marco e del suo team, che siamo sicuri si integrerà perfettamente in Grimaldi contribuendo a creare valore». Afferma Francesco Sciaudone, Managing partner di Grimaldi Studio Legale.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE