Marco Bodellini entra come of counsel in Pwc Tls
PwC TLS ha reso noto che Marco Bodellini entra in qualità di of counsel nel dipartimento Financial Services. Marco Bodellini è professore associato di Diritto Bancario e degli Intermediari Finanziari presso l’Università di Bergamo. Vanta una consolidata esperienza accademica e professionale, in Italia e a livello internazionale, con incarichi di docenza e ricerca presso prestigiose università europee e statunitensi.
Nel corso della sua carriera, Bodellini ha maturato una riconosciuta esperienza nel diritto bancario e finanziario, collaborando con studi legali in Italia e nel Regno Unito e con le principali istituzioni internazionali tra cui World Bank, Fondo Monetario Internazionale, Commissione Europea, Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, su temi di regolamentazione bancaria e finanziaria, finanza sostenibile e gestione delle crisi bancarie.
E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche e policy papers in materia di diritto bancario, regolamentazione finanziaria e finanza sostenibile.
L’ingresso di Bodellini rappresenta un significativo rafforzamento di PwC TLS nell’ambito della regolamentazione bancaria e finanziaria, sia a livello nazionale sia internazionale.



