Marcello Dolores (WB Discovery) nuovo ad di Boing

Boing, la joint-venture tra Mediaset WarnerMedia, società del gruppo Warner Bros. Discovery, ha reso noto di aver nominato Marcello Dolores (nella foto) come nuovo amministratore delegato.

Dolores assumerà dunque la guida dell’editore dell’entertainment kids con i canali free to air Boing (40 del DTT), Boing Plus (DTT 45), Cartoonito (DTT 46) e dei rispettivi servizi AVOD: Boing App e Cartoonito App. In più, continuerà a mantenere il ruolo di group vice president legal & regulatory Southern Europe di Warner Bros. Discovery, dove è presente dal 2012.

“Sono entusiasta di entrare in Boing – dichiara Marcello Dolores – il gruppo che, grazie al supporto di due importanti soci, mantiene salda la sua posizione di leadership nonostante le evoluzioni e rivoluzioni che il mercato televisivo e il mondo dell’intrattenimento hanno vissuto negli ultimi anni. Boing e Cartoonito sono dei brand amatissimi e raggiungono in media ogni giorno oltre 2 milioni di individui e 600 mila bambini tra i 4 e i 10 anni)”.

“Siamo lieti – aggiunge Silvio Carini, presidente di Boing – di dare il benvenuto a Marcello Dolores nel team di Boing. Con la nomina di Marcello si conferma e rinforza la partnership tra i due soci della joint-venture. Il nostro comune obiettivo è quello di mantenere la leadership, pur consapevoli di quanto ciò sia sfidante in un mercato competitivo e con un target mutevole quale quello dei kids”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE