Marcello Buzzini e Alessandro Paone nominati partner di LabLaw

Dopo l’ingresso nella boutique di Giorgio Treglia e Francesca Maria Valle nel 2016 e la partnership strategica con lo Studio Marazza e Associati di Roma nel luglio 2017, si consolida ulteriormente la strategia di crescita di LabLaw con la nomina a partner di Marcello Buzzini (nella foto a sinistra) e Alessandro Paone (nella foto a destra).

Buzzini è specializzato in diritto del lavoro e nella gestione del contenzioso, nella gestione dei rapporti lavoro e in particolare ai rapporti dirigenziali, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e negli appalti, cessioni, trasferimenti esternalizzazioni e affitto d’azienda.

L’Avvocato ha assistito per i temi del giuslavoro numerose procedure fallimentari, riorganizzazioni, concorsuali e liquidatorie e ha maturato esperienza nella consulenza strategica a dirigenti e aziende sia italiane che straniere implicate in delicati processi di riorganizzazione aziendale e licenziamenti collettivi. Buzzini ha approfondito la materia previdenziale e assistenziale con riferimento all’attività accertativa e sanzionatoria degli Enti ed alle procedure amministrative e giudiziali e dei rimedi e procedure giurisdizionali a favore delle aziende. Dal 2010 collabora con Ipsoa alla redazione del Formulario Commentato del Lavoro, scrive articoli in materia lavoristica e tiene abitualmente corsi in materia di diritto del lavoro presso primarie società di formazione fra cui il Sole 24 Ore.

Paone (32 anni) già responsabile della sede di Napoli di Lablaw fin dall’apertura, ha maturato una solida esperienza nella gestione dei processi di riorganizzazione industriale, essendo stato negli ultimi anni coinvolto in talune delle più importanti operazioni di ristrutturazione e riorganizzazione del paese per conto di primarie società italiane e multinazionali, nel corso delle quali si è occupato di curare le relazioni sindacali, procedure di licenziamento collettivo, di mobilità e di cassa integrazione. Paone è inoltre molto attivo nel settore del pubblico impiego e delle società in controllo pubblico, settore nel quale vanta una riconosciuta expertise nel mercato, ed assiste quotidianamente clienti italiani e stranieri, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, in tema di costituzione, gestione e risoluzione dei rapporti lavorativi, in modo particolare nei confronti di dirigenti e top manager.

L’Avvocato Paone svolge inoltre una intensa attività di docenza e convegnistica nelle materie di diritto del lavoro, cui si affianca una cospicua produzione di pubblicazioni sulle principali riviste del settore. Nel 2015 ottiene il riconoscimento come Avvocato dell’anno emergente, nell’ambito dei Legalcommunity Labour Awards, e nel 2016 e 2017 è menzionato dalla medesima rivista tra i The Best in Italy.

“La nomina a Partner di Marcello Buzzini e Alessandro Paone – dichiarano Luca Failla e Francesco Rotondi, soci fondatori di LabLaw – è il coronamento di anni di lavoro e di passione, che premia la crescita professionale tutta interna allo Studio e testimonia quanto LabLaw creda e investa continuamente anche nei giovani, offrendo loro un percorso di sviluppo e di carriera di altissimo livello”.

francesco inchingolo

SHARE