Manfredi de Vita, socio antitrust di Curtis

Secondo quanto Legalcommunity può anticipare, l’avvocato Manfredi de Vita (nella foto), esperto antitrust, entra a far parte come partner di Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle (Curtis).

L’ingresso di Manfredi de Vita segue di poco l’apertura della sede di Bruxelles della law firm americana, inaugurata a fine 2021. La practice dello studio si posiziona così anche nel settore sempre più strategico del diritto europeo  della concorrenza. De Vita è infatti uno dei protagonisti della scena antitrust italiana ed è particolarmente riconosciuto anche nel mondo del diritto europeo della concorrenza e degli aiuti di Stato.

Esperienza quasi trentennale, avviata nel 1994 presso la neo istituita Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, raffinata al servizio della DG Concorrenza della Commissione Europea e poi proseguita nell’esercizio della libera professione (di recente è stato of counsel di Pwc Tls).

L’arrivo di de Vita si inserisce in un percorso di espansione che lo studio continua a portare avanti. Nei giorni scorsi Curtis aveva annunciato l’ingresso di Paolo Cocchini come counsel nel dipartimento corporate di Milano.

«Questi ingressi confermano la strategia di crescita dello studio a livello internazionale – dichiara George Kahale, Chairman worldwide di Curtis – proseguita anche nel 2021 pure con l’apertura dei nuovi uffici di Bruxelles, Riad e Singapore».

«Sono particolarmente felice del loro ingresso – aggiunge Alfonso de Marco, chairman della practice italiana -. Manfredi de Vita, che conosco da sempre, qualifica la practice italiana, peraltro in un settore particolarmente attuale nel contesto di implementazione del PNRR. L’ingresso di Paolo Cocchini a Milano rafforza la practice di corporate international. Nonostante la pandemia, lo studio conferma il piano di crescita».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE