Mandarin acquisisce il gruppo Alce. Giovannelli, Clifford, Gitti e Blf gli studi legali

Il gruppo Margot, società capogruppo di un polo di imprese operanti nel settore degli accessori metallici per il comparto moda, controllata dal fondo di private equity Mandarin Capital Partners III, ha acquisito il gruppo Alce, azienda bolognese attiva nella progettazione e nello sviluppo di accessori nel medesimo settore.

Margot è stata assistita nell’operazione da Giovannelli e associati con un team composto da Matteo Delucchi (nella foto a sinistra), Beatrice Riva e Augusto Fracasso per gli aspetti corporate e da Giuseppe Matarazzo che si è occupato degli aspetti lavoristici. L’acquirente è stato inoltre assistito da Gitti and Partners che si è occupato degli aspetti fiscali e di strutturazione dell’acquisizione con un team composto dai partners Diego De Francesco (nella foto al centro) e Paolo Ferrandi e dal senior associate Andrea Tognon.

Clifford Chance ha assistito la banca finanziatrice dell’operazione con un team composto dal counsel Pasquale Bifulco (nella foto a destra) e da Marco Convertini.

Blf studio legale ha assistito i venditori con un team composto da Giovanni Ludergnani, Giulio Pinetti e Davide Placido Geraci. I venditori sono stati inoltre assistiti per gli aspetti di carattere fiscale dal dottor Gianfranco Trombetti. Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti da Giovannella Condò di Milano Notai.

Mandarin acquisisce il gruppo Alce. Giovannelli, Clifford, Gitti e Blf gli studi legali

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram