Mambrini nuovo of counsel di Cocuzza & Associati
L’avvocato Thomas Mambrini (nella foto), esperto di diritto amministrativo, entra in Cocuzza & Associati in qualità di of counsel.
Mambrini è attivo in tutte le aree del diritto amministrativo, dall’urbanistica ed edilizia, agli appalti pubblici, al processo amministrativo, con specializzazione nel commercio.
Mambrini proviene da Prassicoop, una cooperativa con approccio multidisciplinare che annovera tra i suoi clienti soggetti pubblici e privati attivi principalmente nel commercio. Ne è stato socio, ricoprendo il ruolo di responsabile dei servizi legali sin dal 2008. Ha maturato esperienza nella predisposizione di studi e verifiche di fattibilità urbanistico-commerciale per lo sviluppo di nuovi progetti, nell’assistenza all’ottenimento dei titoli autorizzativi per l’avvio o la modifica dell’attività svolta, nel supporto alla risoluzione di specifiche problematiche inerenti l’operatività (tra cui i procedimenti sanzionatori) e nella gestione dei rapporti con gli enti pubblici. Ha sviluppato particolare competenza negli aspetti autorizzatori e urbanistici riguardanti i centri commerciali, le grandi e medie strutture di vendita, sia nella fase di avvio che nelle successive fasi di modifica e gestione. Si è confrontato con la gestione dei procedimenti relativi alle attività produttive (commercio al dettaglio, pubblici esercizi, attività di servizio), redazione degli strumenti di pianificazione (componente commerciale dei piani urbanistici) e connessi regolamenti nonchè aspetti procedimentali collegati.