Uno studio legale chiamato Eni

Numero Rivista: 38
Data di Pubblicazione: 25 Maggio 2015
Per cominciare

SE I DIRITTI DIVENTANO UN BONUS. OVVERO: CHI VUOLE ROTTAMARE LA CONSULTA?
di nicola di molfetta

Agorà

  • NASCE LA UNIVERSITY OF BOLOGNA LAW REVIEW
  • IL CNF DICHIARA GUERRA ALLE SOCIETÀ DI CAPITALI FORENSI
  • ASHURST PRENDE EDLMANN
  • GIUSTIZIA E INFORMAZIONE, LA QUADRATURA DEL CERCHIO
  • ATISAY DIVENTA LEGAL COUNSEL CENTRAL EUROPE DI HRG

Il Barometro del mercato
IL RISVEGLIO DEL PRIVATE EQUITY
Dalla moda all’industria passando per il food, i capitali tornano a investire nel made in Italy e il settore sigla operazioni a raffica. Alta pressione per gli specialisti del comparto.

Il personaggio
TROIANO: ALLA CONSULTA, UNA BATTAGLIA PER LA LEGALITÀ
Il socio di Orrick che ha ottenuto lo sblocco della perequazione delle pensioni dice a Mag: «Nessuno può ritenere rispettosa della Costituzione una soluzione che preveda un rimborso parziale»

by inhousecommunity.it
UNO STUDIO LEGALE CHIAMATO ENI
Parla Massimo Mantovani numero uno del Legal & Regulatory affairs: indipendenza e know how, la garanzia si chiama insourcing

Milano 2015
PER GLI AVVOCATI NESSUN “EFFETTO EXPO”
L’esposizione universale ha portato lavoro per oltre la metà degli studi interpellati da Mag by legalcommunity.it. Ma per il 61%, l’impatto sui conti e sulla visibilità è poco o nullo.

La questione
SETTE AZIONI PER REGOLARE IL RAPPORTO CON I COLLABORATORI
La proposta di Aiga punta a dare una veste normativa alla condizione di lavoro di oltre 22mila professionisti in Italia e rispondere per tempo a una tendenza destinata a crescere.

Cerasi Avvocati
PMI KAMIKAZE NELLA GIUNGLA DELLE LEGGI
Troppo piccoli per permettersi un legale interno o un consulente. La pensano così gli imprenditori che però ammettono di non riuscire a orientarsi da soli nel groviglio di norme e leggi.

by finance community.it
GIOVANI BANKER A LEZIONE DA DEL PIERO
L’ex campione della Juventus sale in cattedra alla Bocconi e si racconta agli studenti. «Il successo si raggiunge con la voglia di migliorare sempre e imparando da chi è più bravo».
di laura morelli

Fatti e Diritti
LA GIUSTIZIA LUMACA COSTA 716 MILIONI
Il problema non è né la carenza di personale e tantomeno la litigiosità del popolo italiano. Nelle corti, secondo l’ultimo rapporto del ministero, manca organizzazione. Marsala diventa un modello.

Young Guns
AVVOCATI ALL’ESTERO? SOLO SE SI È PRONTI A COMPETERE
Raccontiamo la storia di Andrea Tel e il suo percorso professionale tra Belgio e Spagna dove il ruolo del legale è «socialmente ed economicamente più riconosciuto» rispetto all’Italia.

LEGALCOMMUNITY IP&TMT AWARDS 2015
Il settore ha i suoi protagonisti. Noi li abbiamo celebrati lo scorso 11 maggio.

Istruzioni per l’uso
DIECI COSE DA FARE PER VALORIZZARE I GIOVANI IN STUDIO
di mario alberto catarozzo

Le tavole della legge
SOUL FOOD NELLA CITTÀ DELLA MADONNINA
di giacomo mazzanti

aaa cercasi
La rubrica Legal Recruitment by legalcommunity.it registra questa settimana 13 posizioni aperte, segnalate da 7 studi legali: De Matteri, Ferrari Pedeferri Boni, La Scala, NCTM, Russo De Rosa e Associati, Santa Maria e Watson Farley & Williams.
I professionisti richiesti sono in totale 14 tra collaboratori (junior e senior), praticanti, neo-avvocati e neo-laureati. Le practice di competenza comprendono: proprietà intellettuale, fusioni e acquisizioni, private equity, regulatory antitrust, dispute resolution, diritto societario, diritto del lavoro, commerciale, civile e fallimentare.

 

SHARE