Per cominciare
UNA POLEMICA DEL POS
di nicola di molfetta
Agorà
Il Barometro del mercato
CLEARY PRENOTA L’OPA PER BONOMI AL CLUB MED
I dialoghi di via Savona
TREMONTI:«IL MERCATO SI PREPARA A NUOVE MUTAZIONI»
«La crisi che stiamo vivendo va avanti da sette anni. Questo porta a pensare che non si tratti di un convenzionale ciclo economico negativo, ma di una rottura di paradigma».
Innovazioni
ARRIVA LA PARCELLA IN BITCOIN
Lo studio BLB avvia la sperimentazione e comincia a farsi pagare anche con la moneta virtuale inventata nel 2008 da Satoshi Nakamoto. Anche se l’Iva dovrà continuare a versarla in euro.
Il bilancio
M&A, DEAL PIU’ POVERI DEL 75%
Ma aumenta il numero dei mandati: +16%. Chiomenti si conferma lo studio più attivo nel settore. Mentre d’Urso Gatti e Bianchi è quello che segue le operazioni più ricche. New entry in evidenza: Gattai, Roedl e Orsingher.
Riforme
IL PARADOSSO DEL PCT E LA RIVOLUZIONE RENZIANA
Il governo mette in pista la sua riforma della Giustizia. Ma siamo ancora alle linee guida.
L’intervista
FALASCA: «ABBATTERE L’INCERTEZZA E IL DIVIETO DI ASSUMERE»
L’avvocato, esperto in materia di diritto del lavoro, si dice fiducioso sul Jobs Act ma avverte: «Dovrà essere portato avanti con coerenza, non possiamo più permetterci una riforma all’anno».
Periscopio
RISIKO INTERNAZIONALE PER IL REAL ESTATE
Dall’inizio dell’anno, l’Italia ha attratto 1,6 miliardi di investimenti, oltre il 70% dei quali provengono dall’estero. Ecco gli studi che corrono per i mandati.
Innovazioni
TLS CREA UNA TASK FORCE PER IL RECUPERO CREDITI
Circa 80 persone che in meno di tre anni hanno gestito 800 mila pratiche generando, solo nell’ultimo esercizio, ricavi per più di 6 milioni. Tutto grazie a un sistema di reportistica web based costruito ad hoc.
Le tavole della legge
TRUSSARDI ALLA SCALA, LOW COST A PRANZO
L’intruso
INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELLO STUDIO LEGALE BDA
Numero: MAG 224
Data: 12 Febbraio 2025
Leggi MAG
Legalcommunity.it
Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.
Inoltre, una volta al mese, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.
MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com
SHARE