Lynx rileva il 90% di Double consulting. Fieldfisher e Dla Piper sul deal
Il gruppo Lynx ha rilevato il 90% del capitale di Double Consulting, società con sedi a Roma e Milano, detenuta al 90% dal gruppo Expleo e al 10% dal fondatore Francesco Rosetti, attiva nel business e technology consulting.
L’operazione, come spiega il Sole 24 Ore, consente al system integrator Lynx di ampliare la propria offerta, affiancando alla fornitura di soluzioni tecnologiche la consulenza di processo e di business. Inoltre l’unione tra le due società consente di rafforzare la presenza nel settore bancario, assicurativo e delle utilities. Con l’ingresso delle circa 120 risorse umane di Double Consulting, il gruppo Lynx raggiunge gli 800 dipendenti e i 70 milioni di fatturato.
Per Expleo l’advisor dell’operazione è la società Klecha&co, assistita dai legali di Fieldfisher. Advisor legale del gruppo Lynx è lo studio Dla Piper, mentre della due diligence si è occupata Kpmg.