Lynx acquisisce il 60% di PIC. DLA, Dentons e Pavia Ansaldo gli studi
Lo studio legale DLA Piper ha assistito Lynx, system integrator specializzato nella progettazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche a supporto di grandi aziende nel settore utility, banche, assicurazioni e pubblica amministrazione (dallo scorso novembre 2021 partecipato al 49,99% dal fondo FSI), nell’acquisizione di una partecipazione pari al 60% del capitale sociale di PIC Servizi per l’Informatica, società attiva dal 1990 e specializzata nella consulenza e nei servizi informatici, con sede ad Arezzo e uffici a Milano, Torino, Roma e Londra.
Per Lynx si tratta della terza acquisizione in pochi mesi. L’acquisizione è stata supportata da Intesa Sanpaolo attraverso la Divisione IMI Corporate & Investment Banking, che ha agito in qualità di mandated lead arranger & sole lender dell’operazione.
I legali
DLA Piper ha assistito Lynx per i profili corporate con un team coordinato dal partner Fabio del Bene (nella foto a sinistra), supportato dall’avvocato Ornella Vastola e da Matteo Agnelli Merogno. L’assistenza in relazione al finanziamento è stata prestata, sotto la supervisione del partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, dall’avvocato Gianfranco Giorgio, coadiuvato dall’avvocato Mariacarmela Timpone e da Alessia Lamedica.
Intesa Sanpaolo è stata invece assistita dallo studio legale Dentons, con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto (nella foto a destra) e composto dal counsel Tommaso Zanirato e dal trainee Giorgio Peli.
I soci attuali, Marco Pisa e Claudio Bonissone e gli altri soci di minoranza, che manterranno il restante 40% del capitale sociale reinvestendo parte dei proventi in Lynx e mantenendo le deleghe operative, sono stati assistiti dallo studio legale Pavia e Ansaldo, in relazione a tutti gli aspetti legali di strutturazione e contrattualistica, con un team coordinato dal partner Alberto Bianco (nella foto al centro) e formato da Martina Villa e Sara Balzano, nonché da Ethica Group in relazione agli aspetti finanziari, con un team formato da Giorgio Carere e Marco Coppola.