venerdì 27 nov 2020
HomeLitigation - ArbitrationLV & Partners con NEW BO.PAR. vince il contenzioso con BNL

LV & Partners con NEW BO.PAR. vince il contenzioso con BNL

LV & Partners con NEW BO.PAR. vince il contenzioso con BNL

Lo studio Legale Liparota\Vazzana & Partners ha ottenuto la condanna di BNL a risarcire la società romana di tutte le somme indebitamente versate in seguito alla sottoscrizione di un contratto di interest rate swap.

Lo studio, con un team guidato dall’avvocata Francesca Santarcangelo ha assistito la NEW BO.PAR. nel giudizio di appello promosso da BNL Banca Nazionale del Lavoro in tema di contratti “derivati”.

La società romana, si legge in una nota, aveva promosso causa civile innanzi al Tribunale di Roma nei confronti di BNL chiedendo l’annullamento del contratto di interest rate swap sottoscritto con la banca nel 2007, ed il risarcimento di tutte le somme indebitamente versate.

LV & Partners ha ottenuto, già all’esito della prima udienza, ordinanza definitiva con la quale è stata confermata la sentenza del Tribunale di Roma (n. 11364/2017).

La Corte d’Appello di Roma ha, infatti, ribadito facendoli propri, i principi di diritto espressi dal giudice di prime cure in tema di nullità del contratto IRS per difetto di causa: lo squilibrio nei contratti derivati circa la ripartizione dell’alea di rischio, laddove non confortata da un’adeguata informazione, determina l’invalidità del contratto “derivato”, con diritto del cliente a ripetere gli interessi e le commissioni “occulte” corrisposte.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.