Lussemburgo: l’avvocato Fabio Trevisan è presidente della neonata Associazione Pro Bono

Nasce l’Associazione Pro Bono Lussemburgo. questa associazione senza scopo di lucro ha l’obiettivo di promuovere e sviluppare la pratica pro bono in Lussemburgo e l’impegno civico dei membri dell’Ordine degli Avvocati del Lussemburgo nell’ambito della consulenza legale gratuita (pro bono) per cause meritevoli, garantendo la neutralità politica, ideologica e religiosa.

A presiederla è l’avvocato Fabio Trevisan dello studio BSP.

Gli obiettivi dell’Associazione Pro Bono Lussemburgo sono la promozione della consulenza legale pro bono a favore e attraverso organizzazioni senza scopo di lucro che perseguono obiettivi di protezione sociale o di miglioramento, vale a dire organizzazioni senza scopo di lucro, ONG senza orientamento politico o religioso, istituzioni sociali e caritatevoli. L’associazione si propone inoltre di fornire gratuitamente le competenze legali dei suoi membri a istituzioni nazionali e internazionali che perseguono obiettivi di promozione sociale, uguaglianza, difesa dei diritti umani e dei bambini e altre cause ritenute meritevoli. Inoltre, cerca di promuovere questi diritti e di far conoscere la pratica pro bono in Lussemburgo e all’estero. L’associazione si propone anche di fornire un’ampia gamma di contenuti e informazioni, nonché di organizzare eventi e conferenze sul pro bono per avvocati, imprenditori sociali e per la comunità in generale interessata allo sviluppo della consulenza legale pro bono.

“L’associazione avrà il mio totale impegno per massimizzare l’impatto che la nostra professione può avere sulla comunità civile”, ha dichiarato Fabio Trevisan. “Mi congratulo con l’intero Consiglio di amministrazione e con i membri fondatori dell’Associazione Pro Bono Lussemburgo e sostengo con convinzione i loro sforzi per rendere il nostro contributo ancora più prezioso e significativo”.

I SOGGETTI FONDATORI

BSP – Fabio TREVISAN
Pinsent Masons Luxembourg – Michel BULACH
Arendt & Medernach – Stéphanie MOULIN
Ogier (Luxembourg) – Hélène ARVIS
Norton Rose Fulbright Luxembourg – Florent TROUILLER
DLA PIPER Luxembourg – Bahya BOUHARATI
Goodwin Procter (Luxembourg) – Julien SCHRAUB
Thierry POULIQUEN
Carolina VASSELLI

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE