LUDES: Stefano Dambruoso riceve la laurea honoris causa da Martinez

L’ex magistrato e parlamentare Stefano Dambruoso (nella foto) ha ricevuto la laurea honoris causa in Scienze criminologiche, investigative e della sicurezza da parte della Libera Università degli Studi di Lugano (L.U.de.S.) con sede a Malta. L’onorificenza è stata assegnata dal Rettore Antonello Martinez (nella foto) in occasione dell’apertura dell’anno accademico del Corso di laurea.

Magistrato di punta nella lotta alla mafia, ha cominciato la sua attività ad Agrigento per poi passare a Palermo e infine alla DDA di Milano, dove è stato tra i pionieri delle investigazioni su Al Qaeda e sul terrorismo internazionale. Nel corso della cerimonia, a cui hanno preso parte tra gli altri Giovanni Paciullo, Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia e Antonio Felice Uricchio (nella foto), Rettore dell’Università degli Studi di Bari, sono stati nominati i nuovi Ufficiali della Consulta Accademica della L.U.de.S.

Sono entrati a farne parte Giancarlo Elia Valori, ex presidente di Autostrade per l’Italia e dell’Unione Industriali di Roma, Clayton Day, direttore informatico della società d’investimento Celeran Ventures, e Alfredo Arpaia, ex parlamentare italiano e membro del bureau dell’Associazione europea per la difesa dei diritti umani.

SHARE