Lucia Occhiuto nominata responsabile funzioni legali e policy di Italian Tech Alliance
Italian Tech Alliance ha affidato a Lucia Occhiuto (nella foto), founding partner dello studio Occhiuto Legal, la responsabilità delle funzioni legali e policy dell’associazione.
In questo ruolo, l’avvocata Occhiuto coordinerà la Commissione Tax & Legal dell’associazione, supportandone le attività con l’obiettivo di offrire maggiore chiarezza interpretativa e contribuire all’evoluzione del contesto normativo di riferimento. La sua attività di consulente esterno si inserirà in un percorso di confronto costante con gli stakeholder di settore, volto a promuovere soluzioni efficaci per il consolidamento di un ambiente sempre più favorevole a startup, investitori e imprese tecnologiche.
“Sono molto onorata di entrare a far parte di Italian Tech Alliance come Responsabile delle Funzioni Legali e Policy” ha dichiarato Lucia Occhiuto. “Insieme con il Comitato Direttivo e la neoistituita Commissione Tax & Legal lavoreremo per contribuire al rafforzamento dell’ecosistema dell’innovazione in Italia. Un ringraziamento speciale al Presidente Davide Turco, al Comitato Direttivo e al Direttore Generale Francesco Cerruti per questa opportunità. C’è tanto lavoro da fare, e siamo pronti e determinati a portarlo avanti con impegno e dedizione.”