Lucatello diventa partner di Simmons & Simmons
Simmons & Simmons ha annunciato la promozione di Simone Lucatello (nella foto) a partner nel dipartimento di financial markets a partire dal 1 maggio.
Il professionista, entrato in Simmons & Simmons nel maggio 2018 in qualità di of counsel, si occupa principalmente di finanza strutturata e cartolarizzazioni. Presta la propria attività nell’ambito della finanza straordinaria, con particolare riguardo alla strutturazione di operazioni di smobilizzo crediti.
In particolare, ha maturato esperienza nell’assistenza di arrangers, lead managers, investitori, emittenti e originators nell’ambito operazioni di cartolarizzazione e di smobilizzo di varie tipologie di crediti, in bonis e non-performing e nell’ambito di emissioni di private debt e operazioni strutturate di finanziamento e rifinanziamento riguardanti progetti di energie rinnovabili.
Abilitato all’esercizio della professione forense in Italia ed a New York, Lucatello è responsabile del team italiano di finanza strutturata e cartolarizzazioni, che conta cinque professionisti.
Con la promozione di Lucatello, Simmons & Simmons prosegue il percorso di crescita e rafforzamento del proprio dipartimento di financial markets, iniziato ormai da alcuni mesi con diversi ingressi nella finanza strutturata e nel tax.