LS Lexjus Sinacta Milano Bologna rafforza il team del contenzioso tributario
Il professor Thomas Tassani è partner di LS Lexjus Sinacta Milano Bologna. Tassani, Ordinario di Diritto Tributario presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Bologna e Avvocato cassazionista, assume il ruolo di Coordinatore del Dipartimento “Contenzioso Tributario”, composto anche dai partner Avv. Vincenzo Timpano, Dott. Luciano Leombruni e Dott. Corrado Tutucci.
Il Team offre servizi di consulenza e assistenza tributaria, nella fase precontenziosa e contenziosa, nonché rappresentanza in tutti i gradi di giudizio dinanzi alle autorità giurisdizionali nazionali ed europee.
Il sistema tributario sta vivendo, anche grazie alla progressiva implementazione della delega fiscale, un periodo di grande cambiamento. Le nuove forme di imposizione ed i nuovi meccanismi procedimentali contenuti nei decreti legislativi in vigore dal 2024 per prima attuazione della Riforma Fiscale stanno infatti disegnando un nuovo equilibrio nel rapporto Fisco-contribuente, afferma il Prof. Thomas Tassani. “Questo rapporto, proprio per il cambiamento in atto, deve però essere gestito con particolare cura ed attenzione, al fine di realizzare una efficace tutela delle posizioni dei singoli contribuenti: nella fase accertativa, collaborativa e di compliance, come in quella processuale. Per fare questo – prosegue Tassani – oggi più che mai, è necessario un approccio professionale altamente specializzato, che si avvalga di competenze trasversali idonee a rispondere alle diverse e complessive esigenze di assistenza e difesa dei contribuenti. Su questa base abbiamo deciso di strutturare il Dipartimento Contenzioso Tributario di LS Milano – Bologna.”