LS Lexjus Sinacta, Dla e Baker, nell’ipo di Aeroporto di Bologna
Assistita da Ls Lexjus Sinacta e Dla Piper la società Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna Spa ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario e, dove ne ricorrano i presupposti, sul segmento Star. Aeroporto di Bologna ha anche richiesto a Consob l’autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’Offerta Pubblica di Sottoscrizione e Vendita e all’ammissione a quotazione delle azioni medesime.
Per Ls Lexjus Sinacta hanno agito Gianluigi Serafini e Silvia Frattesi. Per Dla Piper sono sul deal i soci Francesco Aleandri (nella foto) e Michael Bosco, con l’associate Vincenzo Armenio.
Il Coordinatore dell’offerta globale e joint bookrunner del collocamento istituzionale è Banca Imi, che svolge anche il ruolo di responsabile del collocamento per l’offerta pubblica. Intermonte svolge il ruolo di joint bookrunner del collocamento istituzionale e di sponsor, mentre Lazard agisce in qualità di advisor finanziario della società.
Lo studio legale Baker e McKenzie agisce in qualità di advisor legale per il coordinatore dell’offerta globale e per i joint bookrunners, con un team formato dai partner Pietro Bernasconi e Ludovico Rusconi coadiuvati dagli associate Alessandra Fabri e Ida Contino.