LS Lexjus Sinacta nella nascita della startup Agon

LS Lexjus Sinacta ha assistito i soci fondatori di Agon e successivamente la società stessa, nella costituzione e registrazione come startup innovativa, nella predisposizione e negoziazione dei contratti di rete e di fornitura con i principali stakeholder industriali, nonché nella richiesta di finanziamento con il ceto bancario.

Sergio Corbi di LS Lexjus Sinacta (nella foto), ha agito come advisor aziendale e finanziario della società e come mandatario di alcuni soci. Per LS sono intervenuti inoltre Andrea Luciano e Diego Del Principe per gli aspetti corporate e contrattuali e Teresa Del Campo per le questioni fiscali e contabili.

Agon è attiva nella progettazione di caschi ultraleggeri in abbinamento a centraline Intercom basate su elettroniche innovative e specializzate, nonché software proprietari di soppressione attiva e digitale dei rumori di fondo altamente performanti. Già in sede di strutturazione, il progetto della società ha interessato alcuni partner commerciali e industriali e si è scelta la strada, in aggiunta a specifici accordi con ciascuno, del contratto di rete per aggregare tali soggetti intorno all’iniziativa. Questo primo passo può preludere a un eventuale ingresso come soci anche in vista del progetto della società di crescita sostenuta e accesso al mercato dei capitali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE